Politica - 26 novembre 2016, 17:31

"Cairo per il no": "Amministratori ai comizi di propaganda mentre la Val Bormida è senz'acqua"

Aggiunge il comitato: "Non ci vengano a raccontare di essersi recati solo in Prefettura a chiedere i danni post-alluvionali"

Al seguito della visita del primo ministro Matteo Renzi a Savona il Comitato "Cairo per il No", dichiara: "Come noterete, da due giorni la nostra pagina è ferma, perché anche noi, come tutti i cittadini, stiamo affrontando le gravi difficoltà dovute agli eventi meteorologici che hanno colpito le nostre valli.

Ancora in questo preciso momento molte abitazioni della Val Bormida non hanno acqua potabile o, addirittura, non hanno acqua del tutto. Dobbiamo però rilevare come alcuni amministratori locali dei Comuni valbormidesi alluvionati oggi abbiano trovato il tempo per dedicarsi alla campagna per il sì al referendum, andando ad accogliere, adoranti, Matteo Renzi a Savona.

E non ci vengano a raccontare, senza vergogna come sono, di essersi recati a Savona solo per l'incontro in Prefettura sull'emergenza post-alluvione: si trovano al Teatro Chiabrera per un comizio, altro che. Nella foto, tra gli altri, il Sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano".

Redazione