ARIETE: Si prevede una settimana birichina nel corso della quale l’umore andrà dal solaio alla cantina a seconda di quanto vi si faranno girare le anime, dal vostro grado di sopportazione o da una latente preoccupazione… In ambito personale o professionale preventivate situazioni anomale da inquadrare con un minimo di malleabilità… Non insistete a cercare chi di voi non ne vuole sapere a favore di chi alla sua maniera vi vuole bene. In fatto di quattrini attenti a furti e malandrini!
TORO: Tra un’arrabbiatura e una soddisfazione i giorni fluiranno talmente velocemente dall’arrivare a sabato con la testa in confusione e senza aver terminato tutto ciò che vi eravate prefissati ma d’altronde il periodo richiede parecchio impegno specie in ambito operativo dove far quadrare bilanci e persone risulta essere proprio un tormentone… Oltretutto tratterete con uno zuccone che non ascolta e non vuole ragionare preferendo far di testa propria a costo di sbagliare…
GEMELLI: Tra alti e bassi vi barcamenerete intervallando fasi di energia e frenesia ad altri di spossatezza… Però, indipendentemente dall’opposizione saturnina, riuscirete in un intento, accederete ad un provento, rinverrete l’equa soluzione a ciò che conturbava, varierete qualcosina nell’entourage, supererete egregiamente una prova o vi libererete di ingombranti fardelli. Uno spizzico di nervosismo costellerà il week end e in una contingenza vi arrabbierete.
CANCRO: Sensibili, emotivi ed inquieti ve la piglierete per gli altri piantando magari su un quarantotto o standoci maluccio nell’apprendere che siete stati sottovalutati, infinocchiati o tartassati da chi meno ve lo sareste aspettati… Il campo materiale andrà incontro ad impennate, le spese supereranno le entrate e una richiesta, sembrandovi disonesta, verrà scartata… Un’amica di vecchia data si rifarà viva offrendo consigli da non disdegnare. Rogne da vicini o casinisti.
LEONE: Siate coerenti con voi stessi perché il sapere ciò che effettivamente volete è essenziale per far funzionare un andazzo quotidiano piuttosto oscillante… In dicembre taglierete taluni rami del passato a favore di novelli arbusti: preparatevi quindi già sin d’ora a dei cambiamenti inducenti a riflettere sul come impostare il prossimo annetto… I single o separati si guardino dal tenere il piede in due scarpe al fine di non perderle entrambe… Narici irritate.
VERGINE: Pignoli e disordinati simultaneamente da un lato non transigerete su questioni prettamente pratiche mentre, dall’altro, non riuscirete a mettere ordine nella vostra vita soffrendo così di stati ansiosi da contenere affinché non generino somatizzazioni o interiori tensioni. Se gironzolate per mercati, negozi, supermercati non portatevi appresso troppi soldi e buttate un occhio su borsa, portafoglio, auto, cellulare onde scagionare che vi vengano fregati…
BILANCIA: A parte disguidi di comune amministrazione, un acciacco da curare, delle contiguità con un personaggio esiguamente “normale”, non avrete di che frignare visto che le stelle vi stanno sostenendo e una riuscita vi sta aspettando… Cercate soltanto di mantenere la calma in un delicato frangente, non sbuffate per niente e, di qualsiasi genere sia, accarezzate un progetto atto a dare, un domani, succosi frutti. Un comunicato vi lascerà a corto fiato…
SCORPIONE: Realisti o pessimisti? Beh questo lo dovete decidere voi… fatto sta che tribolerete a vedere il bicchiere mezzo pieno, estrapolando il pungiglione quantunque si tentasse di ammonirvi od aggredirvi… Però, ad esser sinceri, un briciolo di entusiasmo non guasterebbe anzi ad attirare la buona sorte servirebbe. Accordatevi altresì con un’amica su come e quando andare a fare un giretto o pigliare un buon caffè. Coccole da estendere a bimbi e salute da sorvegliare.
SAGITTARIO: Oltre Saturno a scocciare ci si metteranno pure dei soggetti petulanti, dei crucci costanti, degli intoppi seccanti, un posticipo di appuntamenti, delle provocazioni irritanti e delle delusioni incombenti… Ma voi da buon figli di Giove non arrendetevi e seguitate a lottare per un domani migliore dove non c’è posto per i falsetti e i denigratori. Per non trovarvi a correre ed ansimare iniziate già sin d’ora a comperare pensierini natalizi… Attenti ai ladri!!!
CAPRICORNO: Presto arriverà Mercurio a porgervi la sua dolce manina: nell’attesa sedete sulla riva ed aspettate i cosiddetti “tempi migliori” evitando di angustiarvi o dare in escandescenze. Intanto fidatevi di rari eletti, calcolate dei dispettucci, delle ignobili pretese, delle casalinghe contese, un malanno stagionale e qualcheduno da spronare… Possibili inviti, ritrovi, cene o allettanti serate per chi ha l’Ascendente in un segno d’acqua o fuoco. Aggeggi da sostituire.
ACQUARIO: Lievemente imbronciati ed adombrati darete un’impressione errata di sensazioni, emozioni o sentimenti quasi certamente travisati da chi non vi conosce approfonditamente. Per non sentire mugugni o solfe vi toccherà pure dire una bugia o inventare una scusa… Tra venerdì e domenica qualcosina andrà storto ma non doletevene perché quasi subito dopo giubilerete per un risultato a lungo aspettato. Domenica da dedicare allo shopping.
PESCI: La distrazione regnerà sovrana al punto di non ricordare dove avevate messo delle cosette o degli incartamenti, andare in una stanza e non saper neppure per qual motivo, dimenticare scadenze o ricorrenze… Ciò sarà dovuto sia alla fiacca dilagante che ad una situazione stagnante che impedisce di vivere serenamente. Festa a cui presenziare o pizzetta da organizzare con chi è capace di far ghignare e sollazzare. Fastidi a gola, schiena, piedi, denti o giunture.