/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2016, 11:00

Il duo pianistico Taglieri e Genitoni in concerto a Noli

Domenica alle ore 17 presso il Teatro Defferrari

Il duo pianistico Taglieri e Genitoni in concerto a Noli

Domenica 27 novembre, alle ore 17, il Teatro Defferrari di Noli ospiterà uno straordiario duo di artisti: si tratta dei pianisti Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni, specialisti del pianoforte a quattro mani. Il concerto – che prevede musiche di Dvořák, Mendelssohn-Bartholdy, Martucci, Borodin e Ciaikovskij – s'intitola: “Un'orchestra a quattro mani”.

L'ingresso allo spettacolo è libero.

La stagione è organizzata dalla Filarmonica “Amici dell'arte” di Noli in collaborazione con l'associazione “Allegro con Moto”, il sostegno della Fondazione De Mari e del Comune di Noli e i rinfreschi offerti da Carrefour.

Il prossimo appuntamento del Teatro Defferrari sarà con l'atteso concerto di Andrea Bacchetti previsto per l'11 dicembre.

Il duo pianistico Taglieri-Genitoni. Attivo da un ventennio, questo duo è frequentemente ospite di importanti festival e stagioni concertistiche (Estate Spoletina, Musiques en Eurorégion dans les Flandres,  Klavierwoche di Heidelberg, Festival International du Piano en Cabardès, Festival des Trois Iles d’Or, Sala Barozzi di Milano, Fondazione Piccinni di Bari, Palazzo Albrizzi di Venezia, Ambiente Musica di Cagliari, Arts Academy di Roma, Teatro dell’ Acquario di Cosenza, “Preludi d’Estate” di Brescia, Teatro Rossini di Lugo, Torino Classica, Teatro Moriconi di Jesi, Teatro Stimate di Verona, Gubbio Summer Festival, Festival Internazionale di Musica da Camera  a  Palazzo Tursi di Genova, Villa Cattolica di Palermo, Fondazione Napolitano di Napoli, Università degli Studi di Udine, Teatro Elettra di Iglesias, Sentieri Mediterranei di Avellino, Auditorium Gazzoli di Terni, Festival Malipiero di Asolo, Suoni Multicolori di Catania, Associazione “Nino Rota” di Brindisi, A.Gi.Mus. di Firenze, Teatro delle Clarisse di Rapallo, Teatro Scaligero di Malcesine, Teatro Comunale di Cesenatico, Teatro Comunale di Portofino, Istituto Europeo di Musica di Teramo, Festival Internazionale Echos, “Anacaprifamusica”, “Finestre sul Novecento” di Treviso, Festival Pianistico Internazionale di Savona, Piemonte in Musica, “Domeniche al Castello” di Piombino, Amici della Musica di Chieti, Festival Ultrapadum).

L’ampio repertorio, che spazia da Mozart al Novecento storico, comprende anche opere che autori contemporanei hanno dedicato al duo. Attivi nel campo dell’insegnamento e della diffusione del patrimonio musicale, sono direttori artistici dell’Associazione Culturale Concerti e Colline onlus.

L'ingresso allo spettacolo è libero.

La stagione è organizzata dalla Filarmonica “Amici dell'arte” di Noli in collaborazione con l'associazione “Allegro con Moto”, il sostegno della Fondazione De Mari e del Comune di Noli e i rinfreschi offerti da Carrefour.

La stagione del Teatro Defferrari continuerà fino al mese di aprile 2017. I prossimi appuntamenti saranno, tra gli altri, con il duo pianistico Taglieri-Genitoni (27 novembre) e con l'atteso concerto di Andrea Bacchetti previsto per l'11 dicembre.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium