/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2016, 10:55

A Finalborgo, va in scena "Meravigliose creature"

Un evento per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

A Finalborgo, va in scena "Meravigliose creature"

Venerdì  25 novembre 2016 a Finalborgo gli eventi  dedicati alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne si svolgono interamente all'Auditorium del Complesso di S. Caterina a partire dalle ore 16,00 e non per le piazze e le vie del centro, come comunicato in precedenza,  ovviamente a causa delle sfavorevoli condizioni meteo, nonostante l'allerta rossa termini con le 12,00 della data odierna. Il programma prevede eventi teatrali e multimediali: la giornata terminerà con la proiezione di interviste relative all'argomento.

In tutto il mondo, ogni giorno, le donne devono combattere contro ogni tipo di violenza; violenza sessuale, economica, fisica o psicologica.  E' importante e fondamentale che ogni donna ricordi di essere custode delle donne del passato perchè il mondo possa essere un posto migliore in cui vivere, perchè ogni donna possa sentirsi libera di esprimere il suo essere senza dover aver paura, perchè la memoria custodita e tramandata possa essere oggi testimonianza viva. È importante che ogni donna possa mostrare la bellezza del suo animo nelle proprie case, nelle scuole, nelle piazze, in ogni parte del mondo nella speranza che un giorno non si debba più combattere per la propria libertà. 

L'obiettivo è di creare un evento ad alto impatto culturale ed artistico che permetta di far risaltare la continua lotta delle donne contro ogni tipo di violenza, la performance si realizzerà nella splendida cornice del complesso monumentale di S. Caterina in Finalborgo,  con  il desiderio dell'attiva partecipazione della collettività.

Il progetto si rivolge ad un pubblico eterogeneo. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.  Il programma della giornata è gestita dall'Associazione Culturale Baba Jaga con il contributo e patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese – Città di Finale Ligure, Assessorato a Turismo e Cultura con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Sociali e del Vice-Sindaco di Finale Ligure Clara Brichetto. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium