L'acqua del Neva non ha risparmiato Cisano ed i danni peggiori si sono verificati proprio in questa zona, strade diventate dei veri e propri fiumi, ponti a rischio, attività commerciali devastate.
Particolarmente difficile anche la situazione relativa alla viabilità, ma i volontari, i tecnici ed anche i sindaci in prima persona non si sono risparmiati e da ieri hanno iniziato ad operare sul territorio per liberare quanto prima le strade ed evitare situazioni di isolamento.
"E' stato riaperto il ponte che da Cisano porta a Conscente ed anche se si deve procedere con cautela si è scongiurato il pericolo isolamento" spiega il sindaco Valerio Scola che vuole ringraziare tutti coloro che sono stati al suo fianco durante queste difficili ore.
Lo stesso fa Massimo Niero di Cisano sul Neva "La situazione è difficile, per fortuna siamo riusciti a fare rientrare le famiglie degli sfollati a casa e a liberare la Provinciale. Adesso faremo tutte le valutazioni del caso per decidere come intervenire in alcuni punti particolarmente complessi come sul ponte di Martinetto che dovremo verificare puntualmente sebbene attulmente è stato riaperto".
VEDI INTERVISTE DI IERI AI SINDACI: