Giovedì prossimo 24 novembre alle ore 20:00 presso la SMS/Circolo Cantagalletto di Via Ciantagalletto Inf. 2 (Savona), il Circolo Granma di Celle Ligure – Varazze, l'Associazione Italia – Cuba di Savona, il Circolo Italia – Cuba di Ceriale, in collaborazione con il Comune di Rialto, il Comune di Pareto, la SMS/Circolo Cantagalletto ed Arci Savona, organizzano l’evento "Tutta Guantanamo è nostra", appuntamento di solidarietà e cooperazione internazionale e di approfondimento sull’attualità politica internazionale.
La serata inizierà con una cena a base di pizza, focaccia farcita, farinata, dolce acqua vino caffè a € 15,00. Alle 21:30 proiezione del docufilm “Tutta Guantanamo è nostra” realizzato da Hernando Calvo Ospina a cui seguirà l’incontro con Silvia Baraldini sul tema: “Dall' esperienza carceraria ai prigionieri di Guantanamo (baia illegalmente occupata dal 1903 dalla base U.S.A.) e nuove relazioni U.S.A. – CUBA”. Sarà presente alla serata il Console di Cuba in Milano Oneida Baro'.
Il ricavato della cena sarà devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale policlinico Joel Benitez di Cauto Cristo. Per prenotazioni telefonare al numero : 349/326 11 69 Al raggiungimento di n° 100 prenotazioni si chiuderanno le iscrizioni.