/ Eventi

Eventi | 22 novembre 2016, 12:30

Albissola Marina festeggia i 25 anni delle palline di Natale di San Giorgio

Venerdì 25 novembre alle ore 18. Ospite d'onore Antonio Ricci

Albissola Marina festeggia i 25 anni delle palline di Natale di San Giorgio

Venerdì 25 novembre 2016, alle ore 18, presso le Ceramiche San Giorgio di Albissola Marina si festeggeranno i venticinque anni delle palline di Natale. Per l’occasione ospite d’onore della serata sarà Antonio Ricci. Le sfere ideate da Giovanni Poggi nel 1991, diventate nel tempo il marchio di eccellenza della fabbrica, sono manufatti apprezzati da molti collezionisti che le scelgono non solo per abbellire le proprie abitazioni durante le festività natalizie ma anche per regalare un prodotto unico e speciale. Queste straordinarie decorazioni vengono realizzate al tornio da Matteo Poggi, dipinte con passione da Luisa Delfino con la supervisione di Silvana Priametto. Tutti i componenti della fabbrica ne seguono passo dopo passo la produzione. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: dalle forme che ogni Natale variano per poter offrire un prodotto sempre nuovo e unico nel suo genere, alle decorazioni sempre diversificate per arrivare ai ganci fatti a mano, uno ad uno, da Piero Poggi.

Come è noto le sfere della San Giorgio hanno anche varcato i confini nazionali e sono state omaggio gradito a illustri personalità come ad esempio a Sua Santità Giovanni Paolo II e alla Regina Madre d’Inghilterra fino ad arrivare, in tempi più recenti, a importanti protagonisti liguri del mondo dello spettacolo come Fabio Fazio e Daniela Poggi.

Giovanni Poggi ha detto: “Sono onorato di poter ospitare Antonio Ricci, noto produttore e autore televisivo ligure al quale avrò il piacere di consegnare alcune palline. Nell’occasione presenteremo la mongolfiera, la nuova creazione per il Natale 2016, un gioioso pallone aerostatico dalla forma allungata e dai colori brillanti”.

Alla serata, coordinata da Simona Poggi, interverranno il critico d’arte Daniela Lauria e il critico letterario Silvio Riolfo Marengo che così ha detto: “Giovanni Poggi ha realizzato le sue palline natalizie per offrire a tutti un prodotto originale, economicamente accessibile che possa ricreare nelle case la magia del Natale e tramandare la memoria di famiglia in famiglia. Sono felice che a questa manifestazione intervenga anche Antonio Ricci che apprezza l’arte e, insieme all’arte, le tradizioni artigianali radicate nel nostro territorio”.    

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium