Automobilisti in attesa sul tema multe per gli autovelox sulla SP 6 San Fedele- Lusignano e SP 42 Cosseria.
Dopo la "rivolta" contro la pioggia di multe e la presa di posizione dei sindaci del territorio che hanno partecipato ad un incontro in Prefettura per manifestare i profili di illegittimità dei velox, la Provincia si è impegnata a valutare il possibile annullamento delle sanzioni in regime di autotutela e l'innalzamento dei limiti di velocità da 50 a 70 km orari. La decisione in tal senso, però, verrà presa il 28 novembre quando ci sarà un nuovo incontro in Prefettura per le valutazioni del caso al quale seguirà, la sera un nuovo incontro con la cittadinanza presso il Salone dei Fiori a Villanova d'Albenga
Afferma il sindaco di Villanova Pietro Balestra: "Anche a nome dei colleghi Sindaci di Albenga, Casanova L., Ortovero e Garlenda invitiamo gli interessati e i Comitati ad un incontro che si terrà lunedì 28 alle ore 20,30 presso il Salone dei Fiori di Villanova.
Quale che sia la risposta che avremo dal Prefetto e dalla Provincia la mattinata del 28 SI INVITANO tutti coloro che interverranno ad un COMPORTAMENTO CIVILE come peraltro dimostrato la volta scorsa. La correttezza di comportamento oltre a darci coesione ci darà la forza politica intesa come territorio e giuridica di contrastare eventuali decisioni che non condividiamo auspicando ovviamente che non avvengano. Vi saremo comunque vicini perchè, come voi, non condividiamo tutto quanto accaduto e il modo con cui è accaduto. Buona giornata e speriamo comunque in buone notizie...."