Attualità - 21 novembre 2016, 12:55

A Cairo un corso di compostaggio domestico per ottenere lo sconto sulla Tari

Gli incontri della durata di due ore, dalle ore 16 alle 18. si svolgeranno giovedi 24 novembre e martedi 29 novembre presso la Sala De Mari all'interno del Palazzo di Città

Al via il corso di compostaggio domestico a Cairo Montenotte. L'iniziativa, promossa dal "Centro di Educazione Ambientale" (CEA) di Cairo Montenotte e dell’Assessorato all’Ambiente, è propedeutica all’inserimento nell’albo dei compostatori e alla successiva opportunità di ottenere uno sconto sulla "Tassa dei Rifiuti".

Gli incontri della durata di due ore, dalle ore 16 alle 18, si svolgeranno giovedi 24 novembre e martedi 29 novembre presso la Sala De Mari all'interno del Palazzo di Città.

La partecipazione è riservata ai residenti della cittadina "cairese". Pur essendo gratuito, il corso è "a numero chiuso" e con prenotazione obbligatoria entro il 23 novembre tramite mail: ceacairo@comunecairo.it o al numero 019 50707307 dalle ore 9:00 alle ore 12:00, scegliendo il giorno tra giovedì 24 novembre e martedì 29 novembre 2016.

I partecipanti in rappresentanza di un nucleo famigliare, riceveranno i link o il materiale informativo regionale. Inoltre, potranno accedere all’Albo compostatori e alla scontistica prevista dal Comune sulla bolletta, dopo aver sottoscritto l'impegno all'uso della compostiera domestica data in dotazione e contestualmente, la restituzione del mastello dell’organico.

L'iniziativa rientra nell'ambito del corso di Educazione Ambientale, attivato nella Prima Sessione della Terza Edizione di “nutriMente Condividiamo la conoscenza – Università di Cairo per tutti". 

Graziano De Valle