/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2016, 09:52

Albenga, inaugurata la prima linea "PiedIngaunoBus" (FOTO)

Il sindaco Cangiano: "Andare a piedi a scuola in compagnia di altri bambini e di accompagnatori qualificati, è un modo ecologico e, nel contempo, educativo e sicuro di percorrere le vie della città"

Albenga, inaugurata la prima linea "PiedIngaunoBus" (FOTO)

Inaugurata questa mattina alle ore 8 in Via Mons. Cambiaso con tappa di arrivo alle scuole Paccini, la prima Linea PiedIngaunoBus, alla presenza del Sindaco Giorgio Cangiano, del consigliere delegato alla scuola Maurizio Arnaldi, dell’assessore alle politiche sociali Simona Vespo, dell’Ispettore della Polizia Municipale Gianluca Dagnino, da sempre molto attivo nel settore dell’educazione stradale, tanti bambini accompagnati dagli insegnanti, i volontari e i genitori.

Afferma il Sindaco Cangiano: "L’iniziativa del Piedibus con l'inaugurazione di questa mattina della prima linea del PiedIngaunoBus si consolida. La nascita della fermata Piedibus rappresenta la prima tappa di un servizio che l'Amministrazione Comunale offre ai bambini che frequentano le Scuole Primarie del Comune. Andare a piedi a scuola in compagnia di altri bambini e di accompagnatori qualificati è un modo ecologico e, nel contempo, educativo e sicuro di percorrere le vie della città. Desidero ringraziare per il suo impegno l’Ispettore Dagnino e tutti i volontari che consentono questo servizio ”, conclude il primo cittadino.

L’Ispettore Gianluca Dagnino aggiunge: "Il Piedibus aiuta lo sviluppo dell'autonomia dei ragazzi e insegna la socializzazione. Questa è la prima di - mi auguro - altre linee che verranno presto attivate. Un ringraziamento va ai genitori, ai nonni - molti di loro accompagnatori - ai volontari e alle insegnanti ed al Preside dell'Istituto Comprensivo Albenga 2 che hanno reso possibile l'iniziativa, ma, soprattutto, ai bambini partecipanti ed a quelli che - con i loro disegni - hanno reso possibile la realizzazione delle fermate". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium