/ Sanità

Sanità | 05 novembre 2016, 12:07

Marciapiedi coperti da foglie ad Albenga, la segnalazione di un cittadino ipovedente: "Vere e proprie trappole"

Marciapiedi pericolosi a causa del porfido, in alcuni punti sconnesso, o a causa delle radici degli alberi, ma, a peggiorare la situazione anche la scarsa pulizia e la bassa illuminazione

Marciapiedi coperti da foglie ad Albenga, la segnalazione di un cittadino ipovedente: "Vere e proprie trappole"

Pulizia nelle vie di Albenga, la segnalazione di un cittadino “Vere e proprie “trappole” ad ogni angolo”

La segnalazione di Luca Fugassa ipovedente costretto a muoversi su marciapiedi sconnessi, scarsamente illuminati e, in questo periodo dell'anno, coperti di foglie che, lasciate a terra per giorni marciscono e diventano viscose, il rischio di scivolare ad ogni angolo. Marciapiedi pericolosi a causa del porfido, in alcuni punti sconnesso, o a causa delle radici degli alberi che creano veri e propri dossi, ma, a peggiorare la situazione anche la scarsa pulizia e, in alcune vie, la presenza una illuminazione poco efficace.

La segnalazione quella di un residente, Luca Fugassa che spiega: “Io sono ipovedente e forse per me il problema è ancora più consistente, però credo che in questa situazione il pericolo sia davvero per tutti, si pensi anche agli anziani che ogni giorno percorrono i nostri viali”.

“Marciapiedi sconnessi e poco illuminati sono un pericolo tutto l'anno, se poi aggiungiamo, in questa stagione, la presenza di foglie a terra lasciate , in alcuni casi per giorni, allora chi come me percorre a piedi queste vie, affronta una vera e propria prova ad ostacoli con “trappole” ad ogni angolo”.

Conclude: “Le foglie specie umide sono scivolose e, inoltre, nascondono le condizioni, spesso disastrose dei marciapiedi”.

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium