/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2016, 18:32

Autovelox da San Fedele a Villanova d'Albenga, arrivano le multe: c'è chi vuole chiedere aiuto a "Striscia la Notizia"

Un intervento concreto sta per essere intrapreso dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che si rivolgerà alla Provincia per chiedere che venga alzato il limite di velocità sulla strada provinciale.

Autovelox da San Fedele a Villanova d'Albenga, arrivano le multe: c'è chi vuole chiedere aiuto a "Striscia la Notizia"

Iniziano ad arrivare le multe comminate dagli autovelox sulla strada provinciale che da San Fedele porta a Villanova d'Albenga.

In pochi giorni molti cittadini si sono visti recapitare diversi verbali e, tra rabbia e frustrazione c'è chi sta pensando di rivolgersi ai legali, chi vorrebbe organizzare proteste e chi pensa di chiedere aiuto al Gabibbo di Striscia la Notizia.

Un intervento concreto, però, sta per essere intrapreso dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano che si rivolgerà alla Provincia, ente che ha deciso l'installazione degli autovelox, per chiedere che venga alzato il limite di velocità sulla strada provinciale.
"Credo senza dubbio che sia importantissimo prestare attenzione alla sicurezza stradale, ma è anche vero che il limite dei 50 km all'ora in una strada come quella e nei tratti che sono al di fuori dei centri urbani è troppo basso. Per questo chiederò alla Provincia, unica nella possibilità di farlo di portare il limite da 50 a 70 km all'ora".

In questo modo sarebbe possibile garantire la sicurezza dei cittadini e, allo stesso tempo interrompere il vero e proprio salasso operato nei loro confronti e specialmente in chi quella strada è costretto a percorrerla ogni giorno e più volte al giorno magari per recarsi al lavoro.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium