/ Finalese

Finalese | 04 novembre 2016, 09:12

Video hard sulla bacheca del sindaco? La minoranza di Noli chiede spiegazioni

Un video "particolare" scatena la curiosità e le voci in paese: al centro di un'interpellanza del gruppo consiliare Semplicemente Noli, che chiede chiarimenti al sindaco Niccoli.

Video hard sulla bacheca del sindaco? La minoranza di Noli chiede spiegazioni

La questione pruriginosa è stata sollevata dal gruppo consiliare Semplicemente Noli, raccogliendo informazioni e rumors tra la gente. In rete sarebbe finito un video del sindaco Niccoli, postato sulla sua stessa bacheca di Facebook. Prima di essere cancellato, qualcuno lo avrebbe visto e ora non si parla d'altro.

Ancora una volta il social network viene messo al centro di casi piccanti, ma anche dubbi. Perché i contorni della vicenda sono tutti da chiarire. Ma non si tratta soltanto della vox populi. Lucio Fossati, Debora Manzino e l'ex primo cittadino Ambrogio Repetto hanno formulato una vera e propria interpellanza, dove chiedono delucidazioni. "Non senza un certo imbarazzo", sottolineano i consiglieri stessi.

"In paese ma anche nelle zone limitrofe - si legge nel testo rivolto al sindaco Giuseppe Niccoli - si è diffusa una insistente voce relativa ad un video che lei avrebbe postato sul social Facebook, successivamente rimosso, dal contenuto, a detta di coloro che lo avrebbero visto, decisamente 'particolare'. Chiediamo se corrisponda o meno a verità".

Il condizionale è d'obbligo anche per i consiglieri d'opposizione, in attesa della replica del sindaco. L'interpellanza, però, non è stata inserita nell'ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale del 10 novembre. I consiglieri interroganti, quindi, attendono una risposta a porte chiuse.

Sempre nello stesso documento di Fossati, Manzino e Repetto si legge: "Sempre quanto a nostra conoscenza indiretta, lei sarebbe stato co-protagonista di alcuni episodi accaduti nelle pubbliche vie del paese non consoni alla carica prestata. Pur sottolineando la privacy e quello che concerne la sfera del personale, prerogative imprescindibili, riteniamo anche doveroso, per il ruolo di figura istituzionale e pubblica che lei riveste, chiederle chiarimenti in merito".

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium