/ Eventi

Eventi | 04 novembre 2016, 12:40

Savona celebra la “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

E’ stata deposta presso il Monumento ai Caduti, la corona d’alloro benedetta dal Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Mons. Vittorio Lupi.

Savona celebra la “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”

Si è svolta oggi con inizio alle ore 10,00 nella Piazza Mameli di questo Capoluogo, la celebrazione  del 4 novembre  “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, alla presenza del Prefetto di Savona Giorgio Manari, del Sindaco di Savona, del Presidente della Provincia, delle Autorità Militari, Civili e Religiose, dei Sindaci dei comuni della provincia, delle Associazioni Combattentistiche, Patriottiche e d’Arma.

E’ stata deposta presso il Monumento ai Caduti, la corona d’alloro  benedetta dal Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Mons. Vittorio Lupi.

Nel corso della cerimonia alcuni studenti della scuola secondaria “Pertini” di Savona hanno dato lettura del “bollettino della vittoria”, con cui il 4 novembre 1918 il Gen. Armando Diaz comunicò a tutti gli italiani la fine della 1^ guerra mondiale.

Sono intervenuti anche i bambini della scuola per l’infanzia “Sguerso” che, al momento dell’esecuzione dell’inno nazionale, ne hanno segnato il testo secondo il linguaggio dei segni e gli alunni  delle scuole primarie “Colombo” e “Mazzini”,  con la lettura di brani di poesie rievocanti il ricordo della prima guerra mondiale.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium