/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2016, 10:30

Il settore edilizia privata, pubblica e demanio del comune di Bergeggi diventa completamente informatizzato

Tutti gli utenti hanno ora un unico interlocutore: lo Sportello Unico Digitale del Comune

Il settore edilizia privata, pubblica e demanio del comune di Bergeggi diventa completamente informatizzato

E' con grande soddisfazione che annuncio che a partire dal mese di novembre il Comune di Bergeggi sarà operativo nell' Attivazione delle pratiche SUAP e SUE con il metodo on-line, con accesso diretto dal portale sito nella pagina web del comune  stesso.

L’Amministrazione Comunale con la succitata attività “ Sportello Unico Digitale” ha pensato di  rendere più semplici e veloci le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione TOTALMENTE telematica delle istanze.

Tutti gli utenti hanno ora un unico interlocutore: lo Sportello Unico Digitale del Comune.

Un solo punto di accesso per qualsiasi procedimento amministrativo, dalle istanze legate alle attività produttive, all’edilizia, al territorio, all’ambiente e non solo. La procedura rispetta infatti i criteri e le normative di accessibilità on-line e per utilizzarlo è sufficiente possedere un qualsiasi computer connesso alla rete.

Semplice e sicuro, lo Sportello Unico Digitale guida l’utente nelle fasi di compilazione online di ogni pratica, invitandolo a compilare le sezioni dei moduli in base alle informazioni via via caricate.

Tutti i dati inseriti verranno controllati e validati in modo approfondito fin dall’inizio, per garantire una maggiore sicurezza e completezza delle informazioni trasmesse.

La modernizzazione del paese, a mio avviso, passa anche attraverso la modernizzazione dei piccoli comuni. Essere una tra le prime amministrazioni a gestire totalmente le pratiche in modo telematico, e non in modo parziale come accade nella maggior parte dei casi, non può che essere motivo di orgoglio per il sottoscritto.

Ridurre le tempistiche, eliminare gran parte della burocrazia, evitare di stampare centinaia di fogli e documenti, poter gestire la pratica direttamente da casa o dall'ufficio significa unicamente agevolare l'utente, rendendo più semplici, agevoli e veloci le pratiche.

Ovviamente il nostro ufficio sarà sempre a disposizione dei cittadini, delle imprese e dei professionisti che non hanno ancora o non raggiungeranno un livello tecnologico tale da riuscire a utilizzare questa nuova, seppur semplice, metodologia.

Rivolgo un ringraziamento particolare al Settore edilizia pubblica, privata e demanio che con spirito d'iniziativa e determinazione ha permesso all'amministrazione che guido di raggiungere un importante obiettivo fissato già in campagna elettorale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium