Attualità - 02 novembre 2016, 15:30

Treni, come prendere confidenza con l'interruzione della tratta da Andora a San Lorenzo

Da questa mattina e per 40 giorni, è iniziato il periodo di "passione" per i pendolari e viaggiatori

Treni, bus sostitutivi o altro? I pendolari ed i viaggiatori stanno prendendo confidenza, da questa mattina, con l'interruzione della tratta ferroviaria da Andora a San Lorenzo.

Da oggi, chi viaggia da levante a ponente potrà arrivare in treno fino ad Albenga (solo in alcuni casi i regionali potranno arrivare fino ad Alassio) dove partiranno i pullman sostitutivi in partenza mediamente tra i 4 e i 10 minuti dopo l'arrivo del treno, con destinazioni Diano, Imperia, Arma (o Sanremo) e Ventimiglia. Allo stesso modo per chi viaggia da ponente a levante per i quali sono previste le 4 linee separate da Diano, Imperia, Arma o Sanremo e Ventimiglia verso la città delle torri, da dove potranno eventualmente proseguire con i treni in partenza una decina di minuti dopo l'orario di arrivo dei bus.

Gli unici treni che non arriveranno ad Albenga o che non partiranno più da Albenga pare che saranno L’Eurocity 141 il cui arrivo previsto nella Città delle Torri era alle ore 10 circa e che si fermerà a Savona e L’Eurocity 139 che sarebbe partito da Albenga sempre intorno alle 10.

Per quel che riguarda il raggiungimento di altre stazioni ferroviarie, l'invito agli utenti è quello di informarsi attraverso il sito di trenitalia (già aggiornato) per capire come raggiungere la propria meta attraverso treno o bus.

Busitalia, effettuerà inoltre il seguente servizio sostitutivo per i giorni feriali dal 2 novembre al 10 la circolazione dei bus da Diano Marina ad Alassio con partenza da Diano Marina alle ore 7,15 ed arrivo ad Alassio alle 7,55 con fermate Cervo san Bartolomeo, Andora e Laigueglia. 

Mara Cacace