/ Attualità

Attualità | 01 novembre 2016, 14:00

Ceriale presenta le manifestazioni dal 3 novembre fino a Capodanno

Un calendario per accontentare i gusti di tutti, con musica dance e gospel, truccabimbi e l'immancabile presepe vivente

Ceriale presenta le manifestazioni dal 3 novembre fino a Capodanno

Il Comune di Ceriale ha presentato un ricco calendario di manifestazioni, da novembre fino alla fine del 2016.

Si comincia il 3 novembre con “ARRIVA LA PIMPA” – Progetto espositivo-didattico a cura dell’Associazione culturale Hamelin, presso la Biblioteca Civica “A. Sasso” fino al 30 novembre.

Domenica 27 novembre dalle ore 8,30 “See beautiful trail”, Corsa podistica non competitiva a cura del Comitato FIND THE CURE, con partenza in piazza Eroi della Resistenza.

Arriviamo a dicembre: mercoledì 7 dalle ore 16,00 sfilerà la marching band “Ottoni Matildici”, musica itinerante per le vie e piazze del Centro storico. A cura dell’Agenzia Diesis Macondo Spettacoli di Bagnolo in Piano (RE). Dalle ore 17,30 al via la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie in piazza della Vittoria. Con la partecipazione degli alunni delle scuole cerialesi e del gruppo “Ottoni Matildici”.

Sabato 10 dalle ore 10,30, Mercatino dell’artigianato artistico a tema natalizio in piazza della Vittoria e centro storico. Dalle ore 9,30, mercatino degli hobbisti a cura dell’Associazione NOI ANIMALI sul lungomare A. Diaz.

Giovedì 15 e sabato 17, due interessanti appuntamenti dedicati ai bambini in biblioteca. Il 15 è la volta di “Creativamente… Natale!”, dalle 16.30. Laboratorio creativo gratuito per bambini da 6 a 10 anni, presso la biblioteca civica “A. Sasso”. Prenotazione obbligatoria. Il 17 invece, sempre presso la biblioteca “Sasso”, si terrà alle ore 10,00 “Aspettando il Natale in Biblioteca” con il “MUOVILIBRO” e le “INSOLITE”. Racconti e fiabe originali natalizie, laboratorio gratuito di lettura, movimento e creatività per bambini da 5 a 10 anni. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.

Mercoledì 21, alle ore 21,00: Concerto dell’Accademia Musico-Vocale Ingaunia “E. Marcelli” di Albenga presso la Chiesa Parrocchiale SS. Giovanni Battista ed Eugenio. Ingresso libero.

Giovedì 22 torna “Creativamente… Natale”, dalle 16.30 in biblioteca, con prenotazione obbligatoria.

Sabato 24 sarà la notte del grande “Presepe Vivente”, a cura della Parrocchia SS. Giovanni Battista ed Eugenio, a partire dalle 22.30. A seguire cioccolata calda in piazza della Chiesa.

Martedì 27, dalle 15 alle 18, spettacolo di Baby Dance e animazione varia in piazza della Vittoria. A cura dell’associazione “Nuovi Orizzonti” di Piacenza.

Mercoledì 28 dalle ore 21,00, serata per i giovani con Dj, presso la Tensostruttura comunale. A cura di STROBE S.r.l. di Alassio. Ingresso libero.

Giovedì 29, dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30 “IV Festival del Teatro di strada”, Due clown di passaggio: spettacolo con mago, giocolieri, trampolieri, clown, trucca bimbi e artisti vari, in piazza della Vittoria e per le vie del centro storico. Quella stessa sera, alle 21,00: Concerto del Coro Gospel Americano “ Louisiana Gospel Psalmist” nella Chiesa Parrocchiale SS. Giovanni Battista ed Eugenio. A cura dell’Agenzia Diesis Macondo Spettacoli di Bagnolo in Piano (RE). Ingresso libero.

Sabato 31, a partire dalle 22,30, Capodanno in Piazza con la band “DISCOINFERNO”. Organizzato dall’Agenzia HPI HOLLYWWOD PRODUCTION ITALY L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con panettone e spumante. In collaborazione con CIV InCeriale, ASCOM e Pro Loco.

Dal 07 Dicembre al 6 Gennaio sarà visibile la casetta di Babbo Natale in piazza della Vittoria e, dal 24 dicembre, Babbo Natale per le vie del paese. A cura del CIV InCeriale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium