/ Curiosità

Curiosità | 31 ottobre 2016, 10:51

Avvistato bagliore verde nel cielo, ecco la spiegazione degli esperti

Angelo Maggioni un investigatore/analizzatore del centro ufologico mediterraneo C.UFO.M "sul tetto di casa, installate cam meteo e particolari che monitorano il cielo su Savona 24h24 e non hanno registrato nessuna anomalia tranne il 22 ottobre verso mezzanotte che è stata avvistata una piccola meteora"

Avvistato bagliore verde nel cielo, ecco la spiegazione degli esperti

Uno strano bagliore  di colore verde è stato avvistato nei cieli del savonese (vedi articolo). Le segnalazioni sono giunte numerose anche in provincia di Varese e la curiosità scatenatasi tra i nostri lettori è stata subito fortissima nel chiedersi di cosa si trattava.

La nostra ipotesi, cioè che si potesse trattare di un fenomeno naturale dato dalla rifrazione della luce pare trovar conferma negli esperti . Ecco la risposta di Angelo Maggioni  un investigatore/analizzatore del centro ufologico mediterraneo C.UFO.M che monitora puntualmente i nostri cieli

"Buongiorno mi chiamo Angelo Maggioni e sono un investigatore/analizzatore del centro ufologico mediterraneo C.UFO.M. , a riguardo dell'articolo sulla luce verde avvistata dai sig. Fabio e Marie-Josee non è altro che un effetto luminoso dovuto proprio dalla particolarità in quel momento del tramonto del sole  come avete descritto in maniera corretta tramite Focus , avendo , inoltre  sul tetto di casa , installate cam meteo e particolari che monitorano il cielo su Savona 24h24 e non hanno registrato nessuna anomalia tranne il 22 ottobre verso mezzanotte che è stata avvistata una piccola meteora solcare il cielo da monti verso mare con una coda significativa sul verdognolo , evento di una manciata di secondi ,  un'altra a settembre verso le due di notte aveva solcato il cielo savonese , esattamente sopra le Officine più grande di quella avvistata a ottobre ... l'evento di ieri dunque trova spiegazione nell'effetto ottico di rifrazione , qui un video che spiega bene il fenomeno https://www.youtube.com/watch?v=b88C4__-aS8 ricordando che comunque rimane un caso molto raro

Sabato 12 novembre in occasione del convegno ufologico presso la sala comunale di Savona con ospiti di spessore come menzionato tempo fà magari potremmo anche spiegare alcuni di questi effetti che sono spesso causa di falsi allarmi UFO , uno effetto molto comune negli avvistamenti all'orizzonte è effetto Morgana può riguardare qualsiasi tipo di oggetti "distanti", come isole, coste o barche.

Il soggetto è mostrato in rapida evoluzione, in posizioni diverse da quelle originarie, in una visione che può passare senza soluzione di continuità dalla compressione all'allungamento.... in conclusione seppur Savona  come vedremo al convegno, è una città degli UFO, questa volta si tratta di un fenomeno che ha la sua soluzione scientifica" conclude Angelo Maggioni del C.UFO.M.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium