Si terrà oggi pomeriggio, 31 ottobre, alle ore 14 presso l’ex-ospedale “Ruffini” di Finale Ligure (oggi residenza protetta che si occupa di anziani e malati gravi) la consegna di quattro sedie definite tecnicamente “comode”, donate da associazione “Per Finale” con i soldi ricavati dai volontari durante la sagra che tutti gli anni presso la sede della locale Croce Verde.
Commentano i responsabili di “Per Finale”: “Le nostre iniziative hanno sempre uno scopo sociale e tutto ciò che incassiamo lo reinvestiamo nel sociale. Come lista siamo attivi da molti anni, ma volevamo fare di più e per questo, da un anno, ci siamo costituiti come associazione. Sono due cose ben diverse: la lista costituisce solo impegno politico, mentre l’associazione non è politica ma, appunto, impegnata nel sociale.
Fin dal primo anno della sua costituzione abbiamo potuto contare su numerosi tesserati e con il ricavato della prima campagna di tesseramento abbiamo donato al Comune di Finale due defibrillatori che sono stati collocati in due punti, a Calvisio accanto alla sede dei cacciatori e in piazza di Gorra.