L’alta pressione gradualmente si riduce di intensità lasciando spazio a partire da mercoledì a correnti più cicloniche anche se non intense e aria più fresca. Ci attendono quindi ancora nebbie tra oggi e domani e poi cieli per lo più nuvolosi con possibilità di deboli piogge fino a venerdì, quando potrebbe arrivare una perturbazione più intensa dalla Francia per la giornata di sabato.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Da oggi lunedì 31 fino a martedì 1 Novembre
Il sole sempre più basso farà a fatica a far dissolvere le nebbie del mattino in pianura specie sui settori più orientali. Per il resto sole ancora sulle Alpi e sui rilievi in generale, con temperature miti in quota e più fresche in pianura. Valori minimi saranno compresi tra 5 e 9 °C, mentre le massime tra 14 e 17 °C. Venti sostanzialmente assenti tranne sulla Liguria in cui ci sono venti fino a moderati da nord e da sud – sudovest domani.
Da mercoledì 2 a venerdì 4 Novembre.
Correnti più sudoccidentali in quota porteranno aria più umida, con formazione di nuvolosità irregolare e deboli piogge, più insistenti sulla Liguria di levante tra mercoledì e venerdì. Giovedì 3 il cielo dovrebbe presentarsi con più schiarite. Ancora possibilità di nebbie sulle pianure al mattino. Le temperature saranno generalmente stazionarie o con lievi oscillazioni dovute a possibili schiarite. Venti per lo più deboli dai quadranti nordorientali.
Sabato 5 e domenica 6 Novembre
E’ previsto attualmente l’arrivo di una perturbazione piuttosto intensa, con piogge diffuse un po’ su tutto il nordovest a cavallo tra sabato e domenica, ma senza variazioni di rilievo per le temperature. Tendenza che sarà da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Previsioni locali
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona