/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2016, 11:26

L'azienda vitivinicola "L’Autin" brinda alla nascita di Eli, il metodo classico pinerolese

L'azienda ha sede a Campiglione Fenile (TO) e cantina in quel di Barge (Cn)

L'azienda vitivinicola "L’Autin" brinda alla nascita di Eli, il metodo classico pinerolese

Una piovosa giornata autunnale ha fatto da cornice ad un evento che, come la vita del titolare dell’azienda vitivinicola L’Autin Mauro Camusso, diviso tra pietra di Luserna e vini del Pinerolese, ha avuto due anime.

Nella suggestiva ambientazione del complesso di Scopriminiera e ScopriAlpi a Prali, la presentazione del progetto Eli ha sedotto ancor prima della degustazione che ha abbinato il Metodo Classico - nato dalle uve Pinot noir e Chardonnay e affinato sui lieviti per ben 30 mesi nelle gallerie del complesso minerario - ad alcuni stuzzichini in cui il territorio dominava.

La seconda parte, conviviale, si svolgeva alla Foresteria di Massello dove lo chef di casa ospitava Walter Eynard e la sua arte per una cena che strizzava l’occhio alle tradizioni valdesi e occitane.

Gli allievi dell’Istituto Alberghiero G. Payre di Barge hanno supportato egregiamente la numerosa brigata che, forte della sinergia instaurata, ha deliziato i commensali abbinando l’ampia gamma dei vini che nascono a L’Autin. Deus ex machina di questo momento di festa in cui i vini pinerolesi e le eccellenze del territorio sono state all’onore, Mario Fina che ha accolto autorità, addetti ai lavori, giornalisti e numerosi amici. Allegato in pdf la scheda tecnica di Eli.

Visualizza la scheda qui

I.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium