/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2016, 15:00

Previsto il sole soprattutto nelle aree montane per il "Ponte dei Santi"

Le previsioni di Datameteo

Previsto il sole soprattutto nelle aree montane per il "Ponte dei Santi"

Bollettino weekend e ponte dei Santi. Weekend di bel tempo e qualche nebbia. Un’estesa area di alta pressione stazionerà per tutto il weekend fino almeno martedì compreso sull’Europa centro-occidentale.

Avremo quindi stabilità anche se il cielo non sarà sempre soleggiato a causa di possibili nebbie al mattino a volte persistenti o passaggi nuvolosi innocui. Le temperature saranno però in aumento nei valori massimi almeno fino a domenica.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 28 fino a martedì 1 novembre l’alta pressione si posizionerà con i suoi massimi tra Francia, Germania e Inghilterra. Avremo quindi tempo stabile e soleggiato in montagna, con temperature che supereranno abbondantemente le medie del periodo.

In pianura invece al mattino potremo avere nebbie o strati di nubi basse che si dissolveranno gradualmente al mattino ma in alcune zone delle Langhe, pianure più orientali o coste liguri potrebbero persistere per tutto il giorno.

Le temperature massime si alzeranno di qualche grado dove spunterà il sole, raggiungendo e superando in alcuni casi i 20 °C, mentre le minime saranno in leggero calo fino a domenica per poi risalire fino a martedì, attestandosi su valori tra 6 e 11 °C. Venti sostanzialmente assenti o deboli di direzione variabile, qualche rinforzo da nord sulla Liguria.

Da mercoledì 2 novembre l’alta pressione si dovrebbe spostare verso l’Atlantico, lasciando spazio sul suo bordo orientale a un flusso di correnti più fredde da nord. Quindi avremo un abbassamento delle temperature ma ancora assenza di perturbazioni o piogge significative.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium