Politica - 28 ottobre 2016, 13:41

Semplicemente Noli: "Interpellanze in scadenza per essere discusse"

"Crediamo sia utile sapere che, anche qualora la Maggioranza non abbia consigli comunali in agenda, è comunque tenuta a convocarne uno appositamente entro i suddetti limiti temporali stabiliti".

Il gruppo consiliare Semplicemente Noli rimarca di aver presentato 3 interpellanze e "due di queste sono state protocollate in data 30 Settembre; il 30 Ottobre prossimo scadranno i termini, stabiliti in 30 giorni come da regolamento, entro i quali le interpellanze devono essere inserite all’odg del consiglio comunale, quindi trattate e discusse".

"Crediamo sia utile sapere che, anche qualora la Maggioranza non abbia consigli comunali in agenda, è comunque tenuta a convocarne uno appositamente entro i suddetti limiti temporali stabiliti. Inoltre, in tutte le interpellanze presentate, abbiamo sempre e comunque espressamente richiesto il rispetto di questi termini di legge. La data del prossimo consiglio comunale non è ancora stata comunicata ma, presumibilmente, potrebbe essere la prossima settimana quindi a termini ampiamente scaduti" affermano Repetto, Fossati e Manzino.

"Alla luce di quanto suddetto riteniamo il comportamento dell’amministrazione decisamente discutibile, poco rispettoso dei diritti della Minoranza e formalmente non corretto" concludono da Semplicemente Noli. 

Rg