Eventi - 26 ottobre 2016, 13:30

"La vera posta in gioco nel referendum": se ne parla alla Ubik di Savona

Incontro con lo scrittore Pierfranco Pellizzetti, autore del libro "Fenomenologia di Matteo Renzi"

Venerdì 28 ottobre, alle ore 18, si svolgerà presso la Libreria Ubik di corso Italia 116r a Savona: “La vera posta in gioco nel referendum” incontro con il giornalista e scrittore PIERFRANCO PELLIZZETTI e presentazione del libro “Fenomenologia di Matteo Renzi” (Manifesto libri).

Introduce lo scrittore CARLO A. MARTIGLI. A cura della Ubik e del Comitato per il No di Savona.

Secondo Pellizzetti (autore di molti libri e di collaborazioni con Secolo XIX, Fatto Quotidiano, Manifesto e Repubblica) Renzi non è solo il leader più logorroico e mediaticamente sovraesposto della storia nazionale, ma anche quello che, dietro la facciata piaciona e sgomitatrice, presenta il massimo di zone in penombra: da chi è stato effettivamente messo in pista e sostenuto nella sua irresistibile ascesa?

Quali sono gli impegni sottoscritti con gli ambienti (economici e massonici, nazionali e internazionali) che lo appoggiano? Al di là delle tattiche nella partita del potere, quali sono i principi guida e i modelli strutturali di riferimento della sua azione volta a cambiare l’Italia? E soprattutto: quali sono le vere poste in gioco nel referendum del prossimo autunno?. 

c.s.