Politica - 18 ottobre 2016, 16:45

Precarietà vigili del fuoco, De Ferrari: "Situazione inaccettabile, non si risparmia sulla nostra sicurezza"

Lo dice il portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

"Il MoVimento 5 Stelle è sempre accanto ai Vigili del fuoco. Lo saremo anche in occasione dell'evento organizzato dall'Unione Sindacale di Base dei VVF, “Vivere e lavorare nell'emergenza: i pompieri chiedono aiuto ai cittadini”, in programma alle ore 21:00 di lunedì 24 ottobre presso la sala CAP di via Albertazzi 3, Genova. Una difesa per la sicurezza del nostro territorio, della sicurezza dei cittadini e dei nostri Vigili del fuoco" commenta Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria. 

"Venerdì 14 ottobre Genova è stata colpita al cuore da una gravissima tempesta di vento. Per l'ennesima volta la città si è ritrovata in ginocchio, così come il Corpo dei Vigili del Fuoco. Quanto accaduto infatti in occasione dell'allerta rossa dello scorso venerdì dimostra ancora una volta la grave precarietà in cui i Vigili del Fuoco sono costretti a lavorare. È un'amara realtà. Una realtà che noi come MoVimento 5 Stelle denunciamo da tempo e a gran voce. Una realtà che è partita da lontano e si è tristemente consolidata con lo scellerato provvedimento del 2014: il riordino di Alfano".

"Venerdì 14 ottobre a Genova la macchina del soccorso si è di nuovo ingolfata. Con le scarse risorse a disposizione e 63 pompieri su tutta la città, il soccorso tecnico urgente non è riuscito nuovamente a stare dietro alle richieste della cittadinanza, ritrovandosi più di 200 interventi in coda nelle 24 ore successive".

"Così mentre la Vecchia Politica continua a cercare nei servizi sociali l'illogica e dannosa politica del risparmio e del profitto, noi come MoVimento 5 Stelle sosteniamo le richieste di buon senso dell'Unione Sindacale di Base dei Vigili del Fuoco: avviare strategie per contrastare le carenze di organico e garantire condizioni di lavoro idonee alla sicurezza dei cittadini e degli stessi Vigili del Fuoco. Per questo saremo presenti all'evento di lunedì prossimo e invitiamo la cittadinanza a intervenire per difendere, tutti insieme, la nostra sicurezza" conclude Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

c.s.