Attualità - 11 ottobre 2016, 14:36

Laigueglia, il Vescovo Borghetti in visita per benedire le nuove aule scolastiche

La fede va incontro alla scuola. L’incontro è stato organizzato in diretta collaborazione con l’Ufficio per la Scuola (I.R.C.) e per la pastorale scolastica.

Visita di sua Eccellenza il Vescovo Guglielmo Borghetti, presso le scuole, stamane a Laigueglia. L'iniziativa è scaturita dalla volontà dell’Amministrazione Comunale della città e dall’Istituto Comprensivo di Andora-Laigueglia di avvicinare la fede alla scuola.

Il presule ha accolto con immenso piacere l’invito di benedire le nuove aule della scuola media ed incontrare i ragazzi durante l’ora di religione. L’incontro è stato organizzato in diretta collaborazione con l’Ufficio per la Scuola (I.R.C.) e per la pastorale scolastica. Infatti, a Laigueglia da quest’anno si avvia anche la secondaria di primo grado (ex scuole medie).

L’istituzione del nuovo corso di studi rappresenta un’importante iter di implementazione dei servizi pubblici scolastici, sviluppato grazie all’Ufficio Scolastico Regionale e al Provveditorato di Savona. Progetto che consentirà alle famiglie di Laigueglia di far proseguire il percorso scolastico dell’obbligo ai propri figli nel proprio territorio di appartenenza.

Maurizio Losorgio