/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2016, 10:07

Oggi l'Associazione Ingauna Alberghi a Palazzo Oddo per "Invision Albenga"

Invision Albenga è una mostra di progetti di architettura e design, volti a promuovere la città attraverso sistemi innovativi di comunicazione e visioni creative del futuro

Oggi l'Associazione Ingauna Alberghi a Palazzo Oddo per "Invision Albenga"

Oggi l'Associazione Ingauna Alberghi sarà attesa alle ore 11h00 a Palazzo Oddo per visitare la mostra "Invision Albenga" organizzata dagli studenti  della Scuola Politecnica di Architettura di Genova.

Invision Albenga è una mostra di progetti di architettura e design,  volti a promuovere la città attraverso sistemi innovativi di comunicazione e visioni creative del futuro. Saremo accolti dall'Arch.Gasco - Fondazione Oddi - che ci illustrerà i lavori presenti nelle varie stanze:

Nella prima stanza - intitolata "Comunicare Albenga" - saranno esposti i progetti di design studiati per la nostra città, per la promozione delle sue tradizionali caratteristiche: le ricchezze della terra, la cultura, la storia e il territorio incontaminato.

La seconda stanza è chiamata "Assaporare Albenga", un assaggio sia gastronomico che storico. In questa sala sarà possibile degustare alcune specialità del territorio e intraprendere un viaggio nel passato grazie alle foto storiche che ricoprono le pareti.

Da qui si passa alla terza stanza, punto di congiunzione tra passato e futuro, la sala "Conoscere Albenga", nella quale si avranno dei dati schematici sulla città e sulla piana, in modo da introdurre l'argomento delle due stanze successive: "Immaginare Albenga".

Qui sono esposti progetti e tesi di Architettura volti a dare una prospettiva sul futuro, mostrando riqualificazioni del territorio originali e innovative.

Il percorso terminerà con le foto artistiche dei fotografi FIAP che offrono una visione particolare della città.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium