Politica - 07 ottobre 2016, 19:00

Albenga, Ciangherotti: "Alcune classi del Liceo nell'ex-tribunale? Finalmente possiamo dire di avere vinto"

Lo dice il consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Albenga

"Finalmente il Sindaco Cangiano ha aperto gli occhi ed ha accolto la pressante richiesta avanzata dal gruppo comunale di Forza Italia. Meglio tardi che mai. Lunedì, la Provincia effettuerà un sopralluogo per fare quei lavori minimali necessari a predisporre alcune aule per gli alunni del Liceo Giordano Bruno" commenta Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia Albenga. 

"Il Braccio di ferro con Cangiano siamo riusciti a vincerlo per il bene e la sicurezza dei nostri studenti e la serenità delle loro famiglie. Preferire il Comando della municipale agli alunni nell'ex tribunale albenganese, lasciando gli studenti liceali in un vecchio istituto preistorico è stato sin dall'inizio un progetto scriteriato. Dopo tante parole inutili il Consigliere Architetto Arnaldi restituisca subito la delega dell'edilizia scolastica per incapacità tecnica manifesta, se pure è da marzo scorso che si sta occupando di questo trasferimento senza concludere nulla". 

"Aver sprecato, poi, un mese fa, 6500 euro di bilanci comunali per commissionare una verifica statica dell'istituto san Domenico, quando nel 2014 era già stata fatta una valutazione tecnica di non idoneità per una scuola, è imperdonabile. Roba da corte dei conti e da responsabilità civile del Sindaco. Adesso, il resto del tribunale venga concesso ai ragazzi dell'Itis perché non si faccia distinzione tra alunni liceali di serie A in una bella struttura costruita a regola d'arte e alunni di serie B accampati in un capannone fatiscente" conclude il consigliere Ciangherotti. 

c.s.