Eventi - 07 ottobre 2016, 15:30

Il ritorno di Amedeo Minghi in Liguria: a "Ottobre De André – Concerto per Don Gallo"

Il tutto nel segno della solidarietà. Infatti la manifestazione è dedicata alla Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo, cui verranno interamente destinate le offerte ricevute.

Ancora una volta le fionde dei Fieui di caruggi fanno centro! Con Dori Ghezzi e Antonio Ricci nelle vesti di padroni di casa, una serie di eventi e tanti ospiti animeranno il mese di Ottobre ingauno dedicato tradizionalmente a Fabrizio De Andrè e alle tematiche a lui care. Il tutto nel segno della solidarietà. Infatti la manifestazione è dedicata alla Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo, cui verranno interamente destinate le offerte ricevute.

Gran Concerto per don Gallo domenica 9 ottobre alle ore 17 al teatro Ambra. Sul palco una serie di artisti da fare invidia a ribalte nazionali ed internazionali: la coinvolgente orchestra Bailam con i suoi strumenti insoliti,  lo chansonnier Giorgio Conte con le sue storie , Enrico Ruggeri  e Amedeo Minghi  autori ed interpreti di canzoni bellissime che hanno segnato la storia della musica italiana. Con la conduzione di Mario Mesiano.

Amedeo Minghi attualmente è impegnato nella preparazione del nuovo tour e c'è grande attesa per l'uscita imminente del nuovo progetto discografico: La bussola e il cuore – un triplo cd – distribuito dalla Sony Music. Ecco le prime tappe ufficiali negli STORES. 

A Roma il 14/10  al Discoteca laziale. Il 15 farà tappa a Napoli nella libreria Mondadori di piazza Vanvitelli. Il 18 a Milano, Galleria Manzoni, libreria Rizzoli. Gli appuntamenti saranno caratterizzati da un'intervista, una esibizione live e il rituale firma copie. Già fissata il 5 dicembre al Teatro Brancaccio di Roma l'anteprima live del nuovo album con una grande orchestra in occasione dell'appuntamento Natale è qui giunto alla terza edizione.

Per la data del 9 ottobre al Teatro Ambra di Albenga è possibile prenotare un posto riservato presso il Caffè Ai Giardinetti di Piazza del Popolo con un’offerta a favore della Comunità di don Gallo.

c.s.