E' il capitano Daniele Quattrocchi il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cairo Montenotte. La presentazione si è tenuta oggi pomeriggio presso la caserma 'cairese' situata in viale Vittorio Veneto.
41enne e originario di Catania, il capitano Quattrocchi proviene dal Nucleo Operativo Ecologico di Catania, ruolo ricoperto negli ultimi 8 anni durante il quale, si è occupato del traffico di rifiuti nella Sicilia orientale, più precisamente nelle province di Catania, Siracusa, Messina e Ragusa. Precedentemente era stato per 5 anni al comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Augusta, maresciallo a Roma e Sutri, in provincia di Viterbo e istruttore presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri. Sposato e con figli, può vantare 22 anni di onorato servizio.
Tra le indagini più grosse portate a termine dal neo capitano della Compagnia 'cairese' figurano: il sequestro della discarica di Mazzarà Sant’Andrea in provincia di Messina, un'operazione contro il clan Nando, originari di Lentini e lo smascheramento di un traffico illecito di rifiuti nelle province di Catania e Siracusa.
"L'obiettivo è instaurare il miglior rapporto possibile con la cittadinanza - spiega il comandante Quattrocchi - far passare l'idea che il nostro operato sia a favore e non contro. La popolazione deve percepire la presenza dei Carabinieri, per questo motivo staremo il più possibile sul territorio, in modo tale da essere presenti in caso di necessità".
Il capitano Daniele Quattrocchi prende il posto del capitano Luca Baldi, andato a ricoprire un nuovo incarico presso l'Ufficio della Legione Liguria a Genova.