La nuova raccolta differenziata parte ed è subito caos. Diverse le segnalazioni giunte in mattinata e provenienti da alcuni residenti nella frazione di Leca d'Albenga.
Alle ore 11,00 di questa mattina davanti alle porte erano ancora presenti i sacchetti di immondizia e molti a chiedersi se il ritiro non era stato effettuato, sarebbe avvenuto in altri orari o se l'errore era stato, magari nel conferimento.
Se, infatti, le difficoltà per abituarsi a conferire i rifiuti attraverso il porta a porta in città, probabilmente saranno rilevanti, evidentemente non è semplice neppure abituarsi al nuovo calendario di raccolta per chi, il porta a porta, già lo faceva.
"A Leca - dichiarano alcuni residenti - il lunedì era giorno di raccolta della plastica e dell'indifferenziata, forse qualcuno ancora pensa che quello sia il calendario da rispettare."
Contattati ad ogni modo gli operatori Teknoserive garantiscono che il servizio di raccolta è in corso e che il passaggio verrà effettuato in base al percorso previsto per la raccolta
Ricordiamo che il nuovo calendario di raccolta rifiuti è:
Lunedì: carta e organico
Martedì: indifferenziato
Mercoledì: plastica e organico
Giovedì: indifferenziato
Venerdì: Vetro e organico
Sabato: indifferenziato