/ Politica

Politica | 30 settembre 2016, 08:45

Il piedibus a Savona ci sarà, Bruno: "Lo finanzia l'Accademia Tiberina di Roma, perchè?"

Il piedibus a Savona ci sarà grazie al finanziamento di 2mila euro versato dall' Accademia Tiberina di Roma, ma Danilo Bruno (verdi savonesi) si chiedono cosa ci sia sotto e chiedono chiarimenti al sindaco Ilaria Caprioglio

Il piedibus a Savona ci sarà, Bruno: "Lo finanzia l'Accademia Tiberina di Roma, perchè?"

Il piedibus a Savona ci sarà grazie al finanziamento di 2 mila euro versato dall'Accademia Tiberina di Roma, ma Danilo Bruno (verdi savonesi) si chiedono cosa ci sia sotto e chiedono chiarimenti al sindaco Ilaria Caprioglio.

Afferma Bruno: "I cittadini e le cittadine di Savona dovrebbero esultare poichè, grazie all'intervento di uno sponsor ,si sono trovate ben 2.000 euro per far partire il servizio di piedibus per quest'anno. La Sindaca e l'assessora ai servizi sociali hanno, infatti annunciato che lo sponsor sarà l'Accademia Tiberina di Roma (già pontificia)."

"Questione chiusa,tutte e tutti felici e contenti?" evidentemente no per Danilo Bruno che ha tentato di documentarsi " Ho provato ad andare sul sito dell'Accademia  e ho provato a cercare di capire quale sia l'attività svolta da questa importante istituzione. Confesso che, dopo aver letto il lungo elenco di importanti soci (da Benedetto Croce ad Andreotti) e dopo aver letto numerose note di principio sulla diffusione della cultura non ho capito di cosa effettivamente oggi si occupi l'Accademia suddetta e soprattutto non ho capito cosa c'entri con Savona."

Le domande che si pone Bruno riguardano le relazioni tra l'accademia e la città della torretta "Aprirà una sede in città? Contribuirà  al dibattito culturale cittadino? Assumerà iniziative dirette? Altrimenti è stato un gesto benefico fine a se stesso e degno di particolare menzione?".

A tal proposito chiede spiegazioni: "La signora Sindaca mi può chiarire questo dubbio pur esprimendo grande apprezzamento per il gesto della suddetta Accademia,che ha consentito di far partire un servizio,che rischiava di cessare".

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium