Venerdì 30 settembre ore 18 - Piazza Sisto (in caso di pioggia in Sala Rossa): "Le ragioni del No al Referendum". Incontro con il comico e attore Bebo Storti, il deputato Stefano Quaranta, il giornalista Mimmo Lombezzi e i Vignettisti per il no.
L'evento è curato del Comitato per il No di Savona, in collaborazione con la libreria Ubik.
"Il tema della riforma costituzionale, sulla quale siamo tenuti a esprimerci con il referendum del 4 dicembre, interessa sempre più i savonesi, che chiedono di informarsi per votare con consapevolezza. Il Comitato del No e la libreria Ubik hanno organizzato un nuovo incontro con la cittadinanza per capire insieme le ragioni del NO alla riforma Renzi-Boschi - commenta Maria Gabriella Branca, Referente CDC Savona - Saranno con noi il deputato Stefano Quaranta, il comico e attore Bebo Storti e il giornalista Mimmo Lombezzi, che modererà il dibattito.
"Come sempre, sarà presente anche un ospite d’onore, il “viNO” costituzionale - conclude - Tutti i cittadini democratici sono invitati a partecipare: salvaguardiamo la democrazia oggi, per garantire i nostri diritti domani".
#IOVOTONO. Salvaguardare la democrazia oggi, è garantire la propria libera voce domani. Questa è una riforma che non riduce i costi, non migliora la qualità dell'iter legislativo, ma scippa la sovranità dalle mani del popolo. Diciamo NO allo scempio della Costituzione attuato attraverso una riforma che sottrae poteri ai cittadini e mortifica il Parlamento. Diciamo NO alla legge oltraggio che, calpestando la volontà del corpo elettorale, instaura un regime politico fondato sul governo del partito unico.