/ Eventi

Eventi | 29 settembre 2016, 14:00

Gemellaggio in piena attività: a Pietra Ligure concerto del coro gospel “Swinging Spirit” proveniente da Offenburg

L'ingresso è libero, ma saranno gradite offerte.

Gemellaggio in piena attività: a Pietra Ligure concerto del coro gospel “Swinging Spirit” proveniente da Offenburg

L'Ortenauer Gospelchor “Swinging Spirit” terrà un concerto di beneficenza domenica 2 ottobre 2016 alle ore 16.00 nella Basilica di San Nicolò. L'ingresso è libero, ma saranno gradite offerte.

Nell'ambito delle attività del Gemellaggio del Comune di Pietra Ligure con la città tedesca di Offenburg, il Coro Gospel “Swinging Spirit” proveniente dall'Ortenau si esibirà in un suggestivo concerto per allietare la cittadinanza a gli ospiti.

Da oltre 20 anni l' “Ortenauer Gospelchor” diretto da Peter Panizzi esegue gli antichi canti degli schiavi africani degli stati dell'America Latina. Durante la loro prigionia questi uomini trovarono la fede cristiana, dalla quale attinsero la speranza di liberazione dal loro crudele destino.

Il genere gospel è noto universalmente come musica emozionale per il corpo e per l'anima. Sin dalla sua origine il coro “Swinging Spirit” persegue con i suoi spettacoli uno straordinario impegno sociale. Con il ricavato delle offerte del pubblico il coro ha potuto aiutare e sostenere persone bisognose in ogni parte del mondo, devolvendo oltre 100.00 Euro per finalità sociali.

Nell'anno 2008 il coro è stato per la prima volta ospite della città di Pietra Ligure. Il concerto ottenne un enorme successo, al punto da essere applaudito dal pubblico con una standing ovation. I coristi dello “Swinging Spirit” promettono di entusiasmare il pubblico anche questa volta.

Il ricavato delle offerte del concerto di domenica pomeriggio sarà devoluto in beneficenza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium