/ Sanità

Sanità | 28 settembre 2016, 15:30

Vaccini, Puggioni (Lega Nord): "La salute dei bambini non si taglia"

"Non si può giocare sulla pelle della gente e meno che mai sulla salute dei bambini. In Liguria, per fortuna, il piano del Governo Renzi non creerà nessun disagio, né disservizi ai cittadini"

Vaccini, Puggioni (Lega Nord): "La salute dei bambini non si taglia"

"Il piano statale per le vaccinazioni - spiega Alessandro Puggioni, consigliere regionale della Lega Nord Liguria - è nuovamente nel mirino del Governo Renzi. I 220 milioni di euro che servono per finanziarlo dovrebbero essere attinti dal Fondo sanitario nazionale".

"Tuttavia, i tagli alla sanità rischiano fortemente di compromettere il progetto a favore di bambini ed anziani. Per il centrosinistra non basta far preoccupare e mettere in ansia ancora di più i cittadini, con il previsto aumento dei ticket, ora non garantiscono nemmeno le vaccinazioni. I tagli si riferiscono alla prevenzione di varicella, rotavirus e meningococco B, fatta nei primi anni di vita, anti-papillomavirus e  meningococco tetravalente, nell’adolescenza, pneumococco e zoster nella Terza età. Per quale motivo il Governo, quando decide di tagliare risorse, non lo fa ad esempio per le campagne assurde, ridicole e vergognose come quella del Fertility day?".

"Le problematiche relative al finanziamento del Piano Nazionale Vaccini, per fortuna,  non creeranno nessun disagio o disservizio per i cittadini liguri.  Dal 22 dicembre 2014 infatti, la nostra Regione ha aggiornato il proprio Calendario Vaccinale applicando, di fatto, quanto in seguito previsto dal Piano Nazionale Vaccini. I cittadini liguri usufruiscono attualmente della migliore offerta vaccinale possibile e ciò per tutte le fasce di età. Con la salute non si scherza" conclude Puggioni. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium