/ Sanità

Sanità | 28 settembre 2016, 13:16

Delegazione svedese visita la ASL di Savona

L'incontro si è svolto nell'ambito di un’iniziativa di interscambio di esperienze nel campo dell’assistenza alle persone disabili

Delegazione svedese visita la ASL di Savona

Nei giorni 8 e 9 settembre si è recata in visita presso la nostra A.S.L. una delegazione svedese proveniente dalla Città di Göteborg, composta da operatori sanitari e socio-sanitari, nell’ambito di un’iniziativa di interscambio di esperienze nel campo dell’assistenza alle persone disabili.

(Nella foto, da sinistra, il Funzionario di Dipartimento Pietro Li Calzi, la Delegazione svedese, il Responsabile Area Disabili Marina Del Priore e il Direttore Dipartimento Cure Primarie Maurizio Modenesi).

La delegazione, accolta dal Direttore Generale dott. Eugenio Porfido, è stata accompagnata dai dirigenti del Dipartimento Cure Primarie in visita a strutture residenziali e diurne (pubbliche ed accreditate) presenti sul territorio provinciale, al fine di confrontare le realtà dei due Paesi nell’offerta assistenziale alle persone disabili. Sono state due giornate di intenso e proficuo lavoro, contraddistinte da un’analisi approfondita della nostra realtà e da un confronto fra modelli assistenziali, durante le quali la delegazione svedese ha avuto modo di apprezzare il livello di offerta residenziale e diurna presente sul nostro territorio.

A conclusione della due giorni, la delegazione svedese ha rinnovato la propria disponibilità a ricambiare l’accoglienza nella Città di Göteborg.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium