/ Politica

Politica | 28 settembre 2016, 11:15

Il PD di Albenga attacca Stefano Mai sui danni alluvionali

La forza politica ingauna parla esplicitamente di "superficialità" e di "errori madornali"

Il PD di Albenga attacca Stefano Mai sui danni alluvionali

"L'Assessore Mai spieghi immediatamente come sono andate le cose, si metta a disposizione per una collaborazione proficua con il Governo o si dimetta".

Questa è la richiesta del Partito Democratico di Albenga, a fronte dei macroscopici errori fatti dalla Regione Liguria e dall'Assessorato che ricopre il leghista Mai nella vicenda dei danni alluvionali.

Errori che con grande imbarazzo nemmeno si ammettono: ancora una volta l'Assessore tenta di confondere le acque dicendo che solo se il governo reperirà le risorse nella Legge di Stabilità, potranno essere erogati i risarcimenti. Questo non corrisponde al vero, e tra l'altro, senza l'intervento del parlamentare Vazio e dei consiglieri regionali del PD, l'assessore distratto nemmeno si sarebbe accorto del danno che stava cagionando alle imprese agricole.

Auspichiamo quindi che si prenda atto della propria superficialità, e si collabori con le altre istituzioni affinché gli agricoltori danneggiati trovino ristoro per i danni subiti. In caso ciò non avvenga, come gruppo consiliare e partito democratico albenganese siamo pronti a presentare una mozione di sfiducia all'assessore Mai, che siamo certi sarà condivisa da tutto il consiglio comunale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium