/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2016, 10:22

Successo per la puntata di “Quattro ristoranti” nel Finalese

Una splendida vetrina che ha offerto al pubblico nazionale le bellezze di Verezzi, Finale Ligure e Noli

Successo per la puntata di “Quattro ristoranti” nel Finalese

È andata in onda ieri sera, 27 settembre, in prima tv nazionale su Cielo (prima tv per il digitale terrestre, ma questo stesso programma era già andato in onda precedentemente su Sky, solo per la piattaforma satellitare), la puntata di “Quattro ristoranti” dedicata alle bellezze gastronomiche (ma anche territoriali) del Pietrese e del Finalese.

Il regolamento del talent-show culinario di enorme successo condotto dal noto chef Alessandro Borghese, è molto semplice: quattro ristoranti in uno stesso comprensorio si sfidano, con il gestore di ciascuna attività che va a mangiare nelle altre tre e alla fine presenta i suoi voti relativamente a vari aspetti, come la qualità dei piatti, il servizio, la cura estetica del luogo e il rapporto qualità/prezzo.

Su tutti, però, veglia l’inflessibile presidente di giuria Borghese che, alla fine, presenterà il suo punteggio, eventualmente capovolgendo il verdetto dei ristoratori.

E questo è proprio quello che è successo nella puntata di ieri sera: in gara si trovavano Muma (a Verezzi), l’Osteria del Castel Gavone (a Perti di Finale Ligure), Sottosale (a Finalmarina) e Ritorno in Baianita (a Noli). Mentre le severissime ristoratrici con i loro voti avevano premiato Sottosale, alla fine il contributo del presentatore Alessandro Borghese in termini di punti ha premiato Muma.

Al di là del gioco televisivo in sé, lo show (girato lo scorso inverno) è stato un’eccellente vetrina per tutto il territorio Finalese, fotografato in alcuni dei suoi scorci più affascinanti e suggestivi.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium