/ Attualità

Attualità | 28 settembre 2016, 08:00

Bombardier, domani incontro al Ministero sul futuro industriale

Convocato il 29 settembre, il nuovo vertice vedrà al centro la discussione sul piano industriale. Saranno presenti il vice ministro Teresa Bellanova, i rappresentanti delle categorie sindacali, la Regione Liguria e l'azienda.

Bombardier, domani incontro al Ministero sul futuro industriale

Si svolgerà domani pomeriggio l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico sul futuro industriale di Bombardier.

Convocato il 29 settembre, il nuovo vertice vedrà al centro la discussione sul piano industriale. Saranno presenti il vice ministro Teresa Bellanova, i rappresentanti delle categorie sindacali, la Regione Liguria e l'azienda.

Nello scorso giugno la Bombardier di Vado Ligure ha perso la commessa di Trenitalia, che avrebbe garantito stabilità allo stabilimento. Trenitalia ha invece aggiudicato alla società Hitachi Rail Italy la maxi commessa relativa al lotto per la realizzazione di trecento convogli regionali ad alta capacità, a cui aveva partecipato anche la Bombardier di Vado Ligure, con il prodotto OMNEO.

"Non c'è tempo da perdere, ora bisogna parlare seriamente del futuro industriale di Bombardier - afferma Andrea Mandraccia, segretario FIOM Cgil Savona - Dall'azienda vogliamo un piano industriale che ci garantisca carichi di lavoro dal 2018 in avanti, altrimenti sarà la fine lo stabilimento di Vado Ligure".

Ancora instabilità sui lavoratori in cassa integrazione in deroga fino a novembre. 

 

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium