Si aprirà sabato 1 ottobre, alle ore 17, con il concerto del duo "Dissonance" costituito dai fisarmonicisti classici Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin presso l'oratorio dei Santi Pietro e Caterina di Savona, la stagione de “I pomeriggi della Mozart” organizzati dalla sezione savonese dell'Associazione Mozart Italia.
La sezione cittadina dell'Associazione Mozart Italia – la cui sede nazionale, legata al Mozarteum di Salisburgo, è a Rovereto – è stata affidata a Ferdinando Molteni.
La rassegna prevede tre concerti. Oltre a quello del duo Dissonance – tutto dedicato all'arte di Johann Sebastian Bach (a parte il dovuto omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart) – saranno protagonisti, il prossimo 12 novembre, presso l'oratorio di Nostra Signora di Castello a Savona l'arpista Davide Burani e la soprano Silvia Felisatti e, infine, al Teatro Defferrari di Noli toccherà, l'11 dicembre, al pianista Andrea Bacchetti.
I “Pomeriggi” si avvalgono del patrocinio dei comuni di Savona e Noli, dell'associazione Aiolfi di Savona e del sostegno di Coop Liguria, Brignolo Assicurazioni Savona e della Filarmonica “Amici dell'arte” di Noli.