Luisella Berrino torna davanti ad un microfono della radio e lo fa a Radio Onda Ligure 101 per un'ora di diretta con Maurilio Giordana nel programma “Donne in Onda”.
Un viaggio nei ricordi di una vita iniziata, come dice lei, 45 anni fa “Quando mi chiedevano quanti anni avevo io rispondevo sempre 45. Infatti sono rinata nel 1970 quando ho iniziato a fare radio”.
Da allora Luisella Berrino non si è più fermata rimanendo fedele a Radio Monte Carlo e diventando un vero e proprio punto di riferimento sia nell'ambiente che per gli ascoltatori che l'hanno sempre seguita con passione.
Racconta Luisella dopo oltre due anni di assenza dagli studi radiofonici e indossando di nuovo le sue cuffie. “Devo essere sincera, non so come facevo prima di andare in onda ed è vero che forse è una cosa che non si dimentica più, ma che, allo stesso tempo, non si può spiegare. Non mi sono mai preparata molto per una trasmissione e non l'ho fatto neppure questa volta. A me piace parlare a ruota libera con gli ascoltatori e sono convinta che la radio si faccia con il cuore e poco importa da dove trasmetti o chi ti ascolta o in quale fascia oraria sei, l'importante è metterci quella passione e quell'entusiasmo che ti fa arrivare alla gente e che credo sia ancora oggi il mio “Segreto”.
Una nota anche agli addii a Radio Monte Carlo “Avevo notato che non si era certi di quale sarebbe stato il mio ruolo in radio, che genere di collaborazione volevano dedicarmi e così ho deciso di andarmene. Nessun rimpianto però ed oggi ho tantissime passioni, dalla lettura al teatro. Le mie giornate volano e questo vuol dire che faccio ancora cose che mi divertono”.
Tanti i ricordi di Luiselli ed impossibile raccontarli tutti nell'ora di diretta durante la quale, naturalmente un'ampio spazio è stato riservato anche alla musica tra scelte più rock ed altre più dolci e malinconiche "Ho rifatto la scaletta musicale 40 volte - racconta la Berrino - non sapevo cosa scegliere, 5 canzoni sono decisamente troppo poche " sorride. Ecco allora la promessa quella di ritornare a Radio Onda Ligure 101 per continuare a raccontare e raccontarsi, per altre canzoni e aneddoti tra risate e momenti di riflessione.