Incoraggiare a imparare le lingue europee, migliorare la comprensione interculturale e valorizzare la diversità linguistica: questi gli obiettivi della Giornata Europea delle Lingue promossa dal Consiglio d'Europa, che Academy of Languages and Arts festeggia con una giornata dedicata allo stare insieme, stimolando corpo e mente.
Il 24 settembre 2016,a partire dalle 10 sino alle 18, Villa Brignole Sale di via Zara 120 r sarà teatro di numerosi giochi per coinvolgere bambini e ragazzi nel variegato mondo delle lingue straniere.
Al mattino si terrà la premiazione del concorso nazionale del Trinity College di Londra, con la consegna dei diplomi, mentre al pomeriggio, a partire dalle 14.30, si potranno provare le diverse performing arts, rigorosamente in inglese: dal teatro alla danza, passando per l'esuberante e acrobatico che erleading, sino alla musica e al musical.
Tutto studiato per valorizzare al massimo l'espressività di grandi e piccini, e trovare lo strumento migliore per farlo. E per stimolare al massimo la curiosità un gioco tutto da sperimentare, “Alla scoperta dell'Europa con i 5 sensi”: dalla vista all'udito, dal gusto all'olfatto, un viaggio incredibile nel Vecchio Continente che coinvolge tutti. Alle 17 si avrà la dimostrazione di un vero e proprio musical in inglese messo in scena dalla classe 5ª della Scuola Primaria Marcelline, dal titolo “The Prince of Egypt”.Alle 18 la conclusione, un gesto simbolico, liberatorio e ricco di sogni per il futuro: lasciare liberi dei palloncini in aria, per lanciare il proprio messaggio a tutta l'Europa.
La giornata, con il patrocinio della Città di Genova, del Municipio VIII Medio Levante, vuole essere un momento di interazione e coinvolgimento multiculturale, per stimolare l'apprendimento delle lingue sin da bambini e per tutto il corso della vita.
Per tutte le informazioni e le curiosità basta visitare il sito www.youracademy.it o seguirci sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/academyoflanguagesandarts/.