/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2016, 18:45

A Spotorno una serata rock con l'evento "Children of the Beach"

Sabato in Piazza della Vittoria a partire dalle ore 18,30

A Spotorno una serata rock con l'evento "Children of the Beach"

Il Comune di Spotorno e l’Associazione Raindogs House presentano "Children of the Beach- Spotorno Rock Festival". Sabato 24 settembre in Piazza della Vittoria concerti gratuiti dalle ore 18,30.

Suoneranno: The Winstons Space Aliens From Outer Space Le Carogne Dhvani Cantiere 164 Esposizione di vinile a cura di Savona Vinile, somministrazione bevande e panini a cura della Polisportiva Spotornese.

L’idea nasce dalla voglia di salutare l’estate con un grande festival rock: Children Of The Beach – Spotorno Rock Festival già dalla sua prima edizione ospiterà un pugno di band di altissimo valore. I The Winstons sono un power trio di fuoriclasse dedito alla psichedelia e al culto dell’anarchia ancestrale. La band è composta da Linnon (Lino Gitto - Lato B) alla batteria, Rob (Roberto Dell’Era - Afterhours) voce e basso, Enro (Enrico Gabrielli - Calibro 35 e PJ Harvey) ai fiati, tastiere, voci. Questo trio ha trovato la sintonia perfetta in una nuvola fumosa di sonorità psico-jazz-garage, che con sensibilità contemporanea omaggiano il progressive rock inglese.

I loro grandi templi non sono lontani dal pianeta Gong: si stagliano nell'orizzonte di una Canterbury distrutta, a destra dalla tomba di Hugh Hopper dei Soft Machine e a sinistra di quella di Kevin Ayers. Nell’agosto scorso è uscito il loro ultimo 45 giri su AMS RECORDS con "Golden Brown", cover degli Strangles, e l'inedito "Black Shopping Bag".

Gli Space Aliens From Outer Space, pyschedelic space synth da Torino, atterreranno con il loro disco volante a Spotorno, terra di "Scienza Fantastica", noto festival Spotornese di fantascienza. Le Carogne, storica band garage della provincia di Imperia, presenterà il nuovo disco “Triodo”. Sempre a proposito di alieni e fantascienza, saranno presenti Dhvani space-psych-prog trio di musica tradizionale Saturniana.

Apriranno le danze i local heroes Cantiere 164 freschissima band di alternative rock targata Savona/Spotorno. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium