La stagione estiva non è ancora terminata, infatti i turisti sono ancora presenti in riviera ed in particolare ad Alassio, ma si inizia a tracciare il primo bilancio dell’impegno dell’amministrazione comunale e della Polizia Municipale in particolare sul tema della lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione.
Afferma il sindaco Canepa “Vogliamo ribadire il ringraziamento dell’amministrazione comunale alla Polizia Municipale di Alassio e al suo comandante Francesco Parrella per come hanno seguito tutti i loro incarichi garantendo sicurezza sul territorio, grazie anche alla particolare sinergia tra tutte le Forze dell’Ordine”.
"I cittadini ed i turisti grazie alla riduzione del commercio abusivo hanno tratto beneficio dall'attività della Polizia Municipale seppur solo in 28 agenti in organico e 5 stagionali e nonostante per legge su tutti gli incidenti stradali devono intervenire i vigili urbani."
Altro importante novità"Cerchiamo inoltre ad implementare le telecamere. il 26 parterà il varco di via cavour per dotare la zona ztl di un sistema di varchi".
Infine "La Polizia municipale di alassio andrà ad Amatrice in supporto alle popolazioni terremotati"
Parrella “Stiamo raccogliendo i dati dell’attività svolta durante questo periodo. In particolare abbiamo posto in essere 84 pattugliamenti balneari con 564 ore di presenza fissa in spiaggia e sugli arenili. I risultati sono stati 122 sequestri amministrativi e penali con 27 comunicazioni all’Autorità Giudiziaria per sequestri penali (come il caso di due rolex contraffatti). Siamo intervenuti anche sugli acquirenti provvedendo a sanzioni e sequestri anche di questa merce.”
Non solo, infatti la Polizia Municipale è presente sul territorio anche per tutte le altre attività a tutela del decoro urbano “La sinergia con le altre Forze dell’Ordine è stato necessario in un momento anche di difficoltà e tagli come quello che le Forze dell’Ordine stanno subendo”