/ Albenganese

Albenganese | 22 settembre 2016, 15:45

"Invision Albenga": mostra di Design e Architettura a Palazzo Oddo

Dal 23 settembre al 23 ottobre 2016

"Invision Albenga": mostra di Design e Architettura a Palazzo Oddo

 

Invision Albenga è una mostra di Design e Architettura che si terrà a Palazzo Oddo dal 23 settembre al 23 ottobre 2016 e che raccoglie alcuni progetti dei Laboratori seguiti dal Prof. Manuel Gausa e dal Gic-Lab del Dipartimento di Scienze per l'Architettura della Scuola Politecnica di Genova.

Già dal titolo dell’esposizione vogliamo raccontare le diverse visioni e sfaccettature della Città nonché la voglia di sognare Albenga in maniera nuova, sfruttando al massimo sue potenzialità.

La mostra si snoda attraverso tre punti principali, ovvero Comunicare, Assaporare ed Immaginare Albenga, per andare a scoprire i suoi lati nascosti e valorizzare quelli già conosciuti. Un percorso sulla comunicazione, promozione e visione della città ingauna attraverso gli occhi contemporanei e visionari dei ragazzi della Scuola Politecnica, focalizzando l’attenzione soprattutto sul lato turistico e agricolo, settori su cui si basa l’economia della città.

L’idea di questa mostra nasce proprio da un progetto di comunicazione dal titolo “ALBENGA, l’esperienza delle eccellenze” che mira a far conoscere e valorizzare l’eccellenza data dai 4 prodotti tipici di Albenga, quindi il carciofo spinoso, il pomodoro cuore di bue, la zucca trombetta e l’asparago violetto, attraverso libri di ricette tematiche ad hoc e percorsi culinari nei vicoli cittadini.

Il percorso della mostra si snoda attraverso degustazioni di prodotti locali e un viaggio temporale tra l’Albenga del passato e quella contemporanea, mettendo in luce i punti strategici della città per una visione proiettata verso il futuro.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium