Attualità - 22 settembre 2016, 09:15

Varazze attenta ai più piccoli, in arrivo nuovi giochi per bambini

Una buona notizia arriva dal Comune di Varazze, in particolare per i più piccoli che abitano nelle frazioni di Casanova e Alpicella.

immagine di repertorio

Una buona notizia arriva dal Comune di Varazze, in particolare per i più piccoli che abitano nelle frazioni di Casanova e Alpicella. Tenendo fede agli impegni presi con gli abitanti delle due frazioni, verranno presto installati due aree dedicate proprio ai bambini.

Per quel che riguarda Casanova verranno installati alcuni giochi sulla piazza della chiesa della frazione, nell’angolo al riparo dei grossi pini che delimitano la zona.  L’area  verrà comunque ulteriormente recintata e separata per ospitare i bambini che vorranno usufruire dei giochi. Verranno installati una struttura con scivoli, un dondolo, un gioco a molla e delle panchine.

Per Alpicella l’area giochi verrà realizzata in un’area di proprietà comunale sita a monte della piazza, così come proposto dagli abitanti della frazione. In quest’area verrà installata una struttura con scivoli, un’altalena e, avendo disponibilità di più spazio, verrà realizzata una piccola zona ombreggiata con un tavolo e panchine.

A Casanova l’inizio lavori è previsto entro fine mese di settembre mentre per Alpicella ci vorrà qualche settimana in più di attesa ma si prevede di avere comunque entrambe le aree giochi usufruibili entro l’inverno.

“L’attenzione verso le frazioni è sempre massima per la amministrazione” , commenta il consigliere Comunale con delega alle frazioni Emilio Patrone, “I giochi bimbi per queste due frazioni erano attesi da anni e grazie all’impegno,  sia economico che di volontà, messo in campo siamo riusciti a portare a casa un risultato ottimo e molto significativo per la vita delle comunità frazionali”.

L’Amministrazione ha intenzione, inoltre, di mettere mano a due aree già esistenti nel centro città che necessitano di manutenzione. Sono le aree giochi della Mola e della Ex Croce Rossa che verranno sottoposte a restyling in quanto oramai datate e, dopo anni di egregio servizio, bisognose di radicale manutenzione.

“E’ un segnale positivo di attenzione verso i più piccoli e le famiglie”, commenta l’Assessore con delega all’arredo urbano Luigi Pierfederici, “spesso l’attenzione degli amministratori è catturata da problemi di portata maggiore e si tende così a trascurare l’importanza delle piccole cose  che in realtà hanno un significato molto importante per la vita della comunità”.

 

cs