Politica - 21 settembre 2016, 11:46

La Lega Nord Albenga critica "La Buona Scuola"

Dure parole di critica verso il sindaco Cangiano e l'on. Vazio

La Lega Nord Albenga critica "La Buona Scuola"

La Lega Nord Albenga e Valli Ingaune da tempo assiste al teatrino della buona scuola, sia a livello nazionale che locale. Localmente stiamo assistendo ad una lotta impari tra il comune del sindaco Cangiano (PD) e la provincia della presidente Giuliano (PD), in loco rappresentata dal Sindaco di Cisano Niero, sempre PD.

L'uno dice all'altro: la competenza è tua! A pagarne le colpe comunque sono gli studenti e i genitori . La Preside Barile durante l'incontro di mercoledì 14 settembre è stata chiarissima, e dai presenti non smentita.

Nel mese di febbraio entrambi gli enti hanno garantito supporto logistico alle esigenze: 4 aule in più per l'anno scolastico 2016/2017 e ulteriori 3 aule per il successivo anno scolastico.

Pare impossibile che una amministrazione comunale, che possiede un intero stabile vuoto (ex tribunale) in cui vorrebbe trasferire il comando della polizia municipale e con la modica spesa di 30.000 euro potrebbe creare i locali anche per una intera sezione di liceo , si diceva "artistico", si sia infognata nel voler creare i laboratori per tutti gli indirizzi formativi al San Domenico, sfrattando alcune associazioni, trasferendo l'università della terza età a palazzo Oddo e sottraendo spazi ai progetti della Fondazione.

Ciò sarebbe nulla se i locali del San Domenico non presentassero criticità di sicurezza e tante prescrizioni. Vengono spontanee alcune domande: perché tanto pressappochismo, superficialità e dilettantismo da parte del Sindaco e del consigliere all'edilizia scolastica arch. Maurizio Arnaldi?

Perché questa guerra con la provincia da loro stessi definita ente in soppressione, quindi, impossibilitata a dare delle risposte?

Perché stanno spendendo soldi pubblici per far fare verifiche su verifiche al fine di farsi dire che il plesso di San Domenico è sicuro, pur sapendo che nella totale sicurezza non ci sarà mai?

Troppe sono le domande, non vorremmo che la risposta fosse una: non voler far sapere all'ordine degli avvocati e alla comunità ingauna che il tribunale e il Giudice di pace non torneranno mai più in quello stabile, perché il governo sull'argomento non indietreggia nemmeno di un passo. Di certo l'onorevole, abusivo come il suo presidente del consiglio, non permetterà che ciò accada perché determinerebbe quello che la gente non deve sapere prima del referendum costituzional . Se Cangiano e Vazio sono il gatto e la volpe... Pinocchio chi è?

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU