/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2016, 09:05

Ad Albenga torna "Rock in Centro"

Nell'edizione 2016 della manifestazione musicale potrà votare anche il pubblico attraverso lo smartphone

Ad Albenga torna "Rock in Centro"

Tutto pronto per il Contest musicale “RockInCentro 2016”, che si terrà ad Albenga in piazza del popolo sabato 17 settembre e ospiterà alcune band musicali emergenti del territorio. Il concorso “RockinCentro” è organizzato dall’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Albenga e nasce per promuovere la cultura musicale nelle nuove generazioni e dare l’opportunità ai gruppi emergenti di esibirsi e misurarsi.

Il Gruppo Yepp che in sinergia con il comune organizza l'evento spiega: "L’iscrizione è online o a mano presso l’Ufficio Politiche Giovanili, Viale Martiri della Libertà (secondo piano mansardato) ed è gratuita. Sono ammessi brani editi (cover) e inediti."RockinCentro” è anche social, il pubblico può votare e determinare la vittoria della band preferita tramite smartphone e in palio ci sono ricchi premi.

I premi in palio sono: per il 1° Classificato una targa ricordo + un book fotografico e un’intervista in radio; per il 2° Classificato una targa ricordo + l’utilizzo della sala prove presente nei vani di Yepp Albenga per 2 ore a settimana per 2 mesi. Il premio della Critica prevede una targa ricordo + 4 ore di registrazione in studio e il premio del Pubblico una targa ricordo e un’intervista radiofonica. La giuria è di qualità, composta da persone che hanno competenze nel mondo musicale e che aiuteranno i gruppi con i loro giudizi e le loro opinioni.

La consigliera alle politiche giovanili del Comune di Albenga, Camilla Vio dichiara: “E' un momento di confronto e divertimento che da anni oramai permette alle band emergenti del nostro territorio di mettersi in gioco. Novità di quest'anno il Premio della critica e - grazie al "Caffè Letterario ai Giardinetti" - in Piazza del popolo e al negozio "OKay Musica di La corte Boris" , un premio, sicuramente molto apprezzato dalle band partecipanti, sarà assegnato infatti al 1° classificato un Buono acquisto offerto dalle due attività e consegnato durante la manifestazione. Voglio ringraziare – a nome dell'amministrazione - gli Uffici delle politiche giovanili e in particolar modo Diego Sgarlato e Antonio Capezio, due giovani dell'Ass. Yepp Albenga che con entusiasmo e passione stanno coordinando insieme a me l'evento ". Un grazie anche a Radio Onda ligure per la massima collaborazione di sempre. Tra i partecipanti ci saranno alcuni veterani come i London Pride e I We Fly e due nuove band Gli Astound di Savona e I Many keens di Loano. Mi raccomando quest'anno è stato inserito nuovamente il premio del pubblico che voterà tramite cellulare, quindi partecipate numerosi per permettere alla band che più vi piace di vincere!”

Il presidente di Yepp Albenga, Diego Sgarlato, si dichiara molto contento nell’osservare l’impegno e la serietà dimostrati dai giovanissimi ragazzi delle band partecipanti e si augura che sia un successo soprattutto per ripagare Antonio Danilo Capezio dell’impegno profuso in questo evento così importante nel mondo giovanile e musicale ingauno.

Per chiarimenti o domande di carattere burocratico (iscrizioni, documenti, cessione dei premi) scrivere a: centrogiovani@comune.albenga.sv.it o telefonare ai numeri: Ufficio Servizi Educativi 0182/5685239-0182/5685220 (dal lun.-ven. ore 8.30-14.30, mart. e giov. ore 15-18) Facebook “ROCKINCENTRO”. Per chiarimenti o domande di carattere tecnico (logistica, svolgimento, scaletta, service dell’evento etc…) scrivere a: Antonio Danilo Capezio 327 6906052 Diego Sgarlato 393 9896658

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium