/ Albenganese

Albenganese | 13 settembre 2016, 12:30

I lavoratori Piaggio proclamano uno sciopero di 8 ore a partire da domani mattina

Nella mattinata del 14 settembre previsto un incontro con il Prefetto di Savona

I lavoratori Piaggio proclamano uno sciopero di 8 ore a partire da domani mattina

Sono state dichiarate 8 ore di sciopero per domani mattina da parte dei lavoratori Piaggio che si recheranno a Savona di fronte alla sede dell'Unione Industriali dove, a partire dalle 9,00 inizierà un corteo che giungerà di fronte alla Prefettura dove è previsto un incontro con il Prefetto alle ore 10,30.

Questa la decisione presa al termine della riunione di questa mattina convocata d'urgenza dopo la notizia arrivata ieri circa l’apertura della procedure di mobilità per 132 lavoratori, 89 su Genova e 43 nello stabilimento di Villanova d’Albenga.

Afferma Mazziotta segreteria Uilm "I lavoratori erano fiduciosi di tutta la trattativa in Unione Industriali e anche a Palazzo Chigi. Avevamo deciso di rimanere fermi almeno per tutto settembre. La notizia di ieri ci ha perso in contropiede che ci ha portato a prendere la decisione di porre in essere azioni di contrasto  a partire da domani mattina con uno sciopero di 8 ore."

"Dovremmo poi fare discussioni più approfondite anche con le istituzioni, il governo locale e nazionale. La situazione è drastica. La notizia della dichiarazione dello stato di crisi in provincia di Savona da parte del Ministero, sebbene ancora da confermare a 360°, è una buona notizia che però porta il dramma della perdita di posti di lavoro".

"Piaggio doveva essere un fiore all'occhiello, doveva crescere e dare occupazione e invece ci troviamo di fronte a disoccupazione e stato di crisi anche dove il lavoro ci sarebbe"

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium