Dopo l'ipotesi Tribunale (impossibile da realizzare prima dell'approvazione del bilancio della Provincia che richiederà ancora tempo), dopo l'ipotesi del Palazzo Oddo (bocciata dalla Provincia per la possibile promiscuità tra i ragazzi e i fruitori dell'edificio) la decisione era ricaduta sull'istituto San Domenico, ma, in attesa della relazione che verrà presentata sulla sicurezza dei locali nei quali dovranno essere collocate alcune classi dei ragazzi del Liceo G. Bruno, domani gli studenti verranno collocati in maniera provvisoria nell'aula magna di via Dante.
Afferma Cangiano: "Siamo in attesa della relazione tecnica, tuttavia in base alle verifiche fatte non dovrebbero esserci particolari problematiche e a breve i ragazzi potranno fare lezioni nelle classi dell'Istituto san Domenico".
"Si tratta di un edificio vecchio, e come tale, così come altri edifici nei quali svolgono le loro attività bambini e ragazzi, dovrà essere monitorato, ma la struttura è complessivamente in buono stato e noi abbiamo fatto il possibile per trovare una soluzione, seppur provvisoria, alle necessità del Liceo " conclude Cangiano.